fbpx

Wedding Designer


Wedding Designer Mary Tricarico

I miei valori

Sono Mary Tricarico, da sempre una sognatrice romantica, innamorata follemente della natura e di tutte le sue suggestioni.

Quando sono a contatto con la natura lo stress e le tensioni quotidiane svaniscono, il mondo naturale mi stimola e soddisfa tutti i sensi e mi induce a rilassarmi, a vedere le cose in una prospettiva diversa e a sentirmi in armonia con l’ambiente che mi circonda.
Ed è proprio in questo contesto che io materializzo le idee per i miei clienti.

Oltre alla mia passione per la natura, amo tutto ciò che è bello e particolare, sono infatti una gran sostenitrice dell’artigianato made in Italy.

Artigianato made in Italy per me significa: materiali pregiati, attenzione ai dettagli, lavorazioni uniche, ricercatezza e buon gusto.

In due parole: qualità e bellezza. Ma anche racconti emozionanti.

Ciò che amo del prodotto artigianale è la possibilità che esso ha di esprimere una storia: la storia di un territorio, di una tradizione, di un amore, come quella dei miei sposi, il tutto abbellito dall’unicità perché unica è l’esperienza di ognuno di noi e tale deve essere il progetto che la racconta.

Formazione professionale

Sono cresciuta in due località uniche al mondo: Venezia e Roma. Venezia è dove sono nata, città magica e romantica che mi ha accompagnata per tutta l’infanzia, riempiendomi occhi e anima di ogni tipo di espressioni culturali. Roma è stata la mia scuola ed è la mia casa attuale.

Dopo la formazione classica mi sono laureata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Durante gli studi mi sono dedicata fin da subito al Teatro per poi muovere i primi passi nel mondo del Cinema. Entrambi i settori, quello teatrale e quello cinematografico, sono stati la base della mia formazione, insegnandomi a relazionarmi in team, a pensare oltre gli schemi, a risolvere problemi in maniera estemporanea. Forte di queste esperienze e competenze acquisite sul campo, nel 2012 ho voluto sfidare me stessa, credendo in un sogno più grande: creare un laboratorio d’arte, dove progettare e realizzare scenografie per matrimoni, supportata da un’affiatata squadra di professionisti di settore, sensibili e motivati.

A oggi posso essere fiera di aver assecondato il mio istinto, perché svolgo una professione meravigliosa, la wedding designer, che mi permette di dare continuamente libero sfogo alla creatività e di realizzare ogni anno nuovi sogni, i vostri!

Wedding Designer al lavoro

Le mie passioni

Mary Tricarico: le mie passioni

Curiosità

La Sposa degli Alberi: il Logo


Quando è nata la mia attività non volevo accontentarmi di chiamarla con il mio nome e cognome. Avevo bisogno di esprimere me stessa in chiave onirica ed evocativa esprimendo ciò che più mi sta a cuore: la mia passione per il mondo naturale da cui traggo energia e ispirazione ogni giorno.

L’albero per me è il simbolo in assoluto della vita e della sua continua rigenerazione.
Elegante, equilibrato, eclettico.
Un connubio perfetto tra Natura e Arte: La Sposa degli Alberi.


Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d’espressione e, per così dire, un’anima
Vincent van Gogh


Contattaci per disegnare insieme il tuo matrimonio!

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Inserisci il tuo numero di telefono
Inserisci il testo del messaggio
  • Conferma di aver letto e accettato l'informativa per il trattamento dei dati personali

Segui @lasposadeglialberi su Instagram