fbpx
Shooting fotografici emozionali

Shooting aziendali: la Stylist

Mary Tricarico, in arte La Sposa degli Alberi, oltre ad essere una Wedding Designer, è una Shooting Stylist. È una figura che può essere di prezioso aiuto alle aziende o ai personal business che sono consapevoli di quanto sia fondamentale evidenziare i punti di forza dei propri prodotti e servizi attraverso l’uso delle immagini e dei video.

Nell’epoca dei social network, infatti, lasciar vedere piuttosto che descrivere semplicemente è diventato imprescindibile, anche in relazione ai competitor. Uno shooting aziendale può essere determinante per diversificare l’idea che il cliente ha del prodotto o servizio che vuole acquistare a confronto con quella proposta da qualcun altro.

Cosa fa lo Shooting Stylist?

Il mio compito, da Shooting Stylist, è quello di valorizzare un prodotto o un servizio che viene proposto sul mercato, uscendo dai classici stereotipi pubblicitari. L’occasione può essere il lancio di una nuova collezione oppure di un articolo specifico. Se non sai da dove cominciare per promuoverlo al pubblico, ho il modo giusto per farlo.

Uno shooting aziendale si costruisce sulla base di quattro step:

  1. Studio di un concept personalizzato, creativo e innovativo che possa valorizzare i punti di forza del prodotto/servizio
  2. Realizzazione della moodboard, ovvero il progetto dello shooting, che riporta alle sue diverse componenti: Ispirazione, Styling, Location, Props
  3. Realizzazione dello shooting sulla base di quanto stabilito con il cliente
  4. Anteprima del risultato finale con presentazione digitale condivisa

Nel caso in cui le foto e i video siano soddisfacenti e non necessitino di modifiche, si concluderà con la consegna dei file, che l’azienda potrà utilizzare nei modi che ritiene più opportuni.

Shooting aziendali emozionali con Mary Tricarico

Gli shooting aziendali che preferisco realizzare sono quelli emozionali, che consistono nell’interpretazione visiva di un prodotto o servizio in chiave narrativa. Lo stile in questione è destinato a quelle realtà che vogliono diversificare l’immagine di ciò che offrono attraverso l'uso delle suggestioni.

Le sensazioni tangibili, infatti, possono oltrepassare lo schermo e creare empatia col potenziale cliente. In uno shooting aziendale emozionale c’è molto più di un messaggio pubblicitario: c’è l’intera mission del progetto. È per questo motivo che la fase di briefing è fondamentale per ottenere il risultato desiderato. Io e il mio team amiamo lavorare su dei concept capaci di suscitare qualcosa in più.

Contattami per progettare il tuo shooting aziendale

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il nome dell'Azienda
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Inserisci il tuo numero di telefono
Inserisci il testo del messaggio
  • Conferma di aver letto e accettato l'informativa per il trattamento dei dati personali


Portfolio di shooting aziendali

Ecco alcuni shooting aziendali che ho realizzato per brand che hanno scelto di fornire una visione emozionale dei loro prodotti o servizi.




SetUpMyTable

Ispirazioni Tovagliati Natale/Capodanno 2022



SetUpMyTable

Ispirazioni d'autunno "Appetizer" per la rubrica di Martha's Cottage



Weissestal

Catalogo 2022 Linea "Cottage"



Villa Rossi Danielli



Stampalanatura

Linea tessile "Moduli natura"

Chat on WhatsApp
Segui @lasposadeglialberi su Instagram