fbpx
Il Colore Pantone 2024

Colore Pantone 2024 è il Peach Fuzz: il significato sorride al Wedding

Il colore Pantone 2024 è il Peach Fuzz. Il successore del Viva Magenta è stato eletto e annunciato dalla famosa azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi nelle scorse ore. In tantissimi lo stavano aspettando. Anch'io, da Wedding Designer e Shooting Stylist, non vedevo l'ora di scoprire quale fosse la sfumatura prescelta.

Non si può dire, in tal senso, che il Pantone Color Institute non abbia stupito i professionisti del settore del design. In molti, infatti, si aspettavano un colore dell'anno molto più intenso. La maggior parte di coloro che si erano sbilanciati in un pronostico, in particolare, parlavano di una accesa tonalità di verde oppure di giallo. Il risultato è stato completamente diverso.

Scopriamo allora insieme tutte le caratteristiche del Peach Fuzz, il colore Pantone 2024: dai suoi rimandi al suo significato più nascosto. E a proposito del suo utilizzo nel Wedding, c'è tanto da dire!

Colore Pantone 2024: il Peach Fuzz

I colori Pantone per il matrimonio: le tendenze per le stagioni autunno-inverno 2023 e primavera-estate 2024

Colori Pantone e matrimonio: tendenze autunno-inverno e primavera-estate 2023-2024

Una nuova stagione dei matrimoni è alle porte e dei preziosi consigli per gli allestimenti, come di consueto, arrivano dalle tendenze colori suggerite da Pantone per l’Autunno-Inverno 2023 e per la Primavera-Estate 2024 sulla base della New York Fashion Week e della London Fashion Week. Il mio lavoro di Wedding Designer è caratterizzato dall’originalità e dalla creatività. È indispensabile, però, anche rimanere sempre al passo con le mode. È per questo motivo che oggi voglio mostrarvi i colori più di tendenza per la fine del 2023 e l’inizio del 2024, adattandoli ovviamente al contesto dell’evento. L’azienda che si occupa della catalogazione delle tonalità e della produzione del sistema di identificazione ci viene ancora una volta in soccorso.

Il banner delle partecipazioni di matrimonio digitali di Marco Valerio e Cristina

Partecipazioni di matrimonio digitali: l’emozione del sì in un video

Le partecipazioni di matrimonio digitali sono una delle novità più interessanti degli ultimi anni nel settore del Wedding. Esse rappresentano una alternativa originale e innovativa ai classici inviti di nozze cartacei. Il valore emozionale di questi ultimi e la antichissima tradizione che portano con sé è innegabile. Gli sposi della nostra epoca, tuttavia, hanno spesso la necessità di trovare una soluzione diversa. Più immediata, più informale e anche più green.

È per questo motivo che ho deciso di parlare ai futuri sposi della possibilità di creare delle partecipazioni di matrimonio da pubblicare online oppure da inviare su Whatsapp ai propri invitati. È una opzione che può svilupparsi in tante forme diverse. Non tutti, però, ne sono ancora a conoscenza!

Viva Magenta Colore pantone 2023

Colore pantone 2023

Viva Magenta

Il colore protagonista del 2023 sarà il Viva Magenta.
Un colore piuttosto forte e deciso, direi audace. Personalmente trovo questo colore veramente interessante perché fortemente radicato nella natura.

Viva Magenta Codice Pantone

Viva Magenta, in codice 18-1750, è il nuovo colore 2023 scelto dal Pantone Color Institute. Una tonalità rosso carminio con sfumature violacee, classica, forte e originale insieme, una tonalità già avvistata durante le sfilate Primavera-Estate 2023 e non solo. «Un colore non convenzionale per un tempo non convenzionale», ha commentato Laurie Pressman, vicepresidente dell’Istituto. Una miscela artificiale e naturale insieme che «evidenzia il nostro cambio di prospettiva, che mette in luce il nostro bisogno di sentirci più attivi e che infonde quella forza necessaria per poter abbracciare con coraggio, positivamente e senza paura un nuovo percorso».

Colori di tendenza primavera/estate 2023

Colori di tendenza primavera/estate 2023

Palette colore per il tuo matrimonio

Ciao! Sei confusa sulla scelta colore del tuo matrimonio? Ti servono ispirazioni di tendenza? Allora ti consiglio di dare un'occhiata insieme insieme a me alle nuove tendenze colore per la prossima primavera/estate. Come sempre per nuove tendenze colore s'intende la selezione delle tonalità Pantone elaborata dall'omonima azienda statunitense in relazione alle sfilate di moda del London Fashion Week e New York Fashion Week.

Per il prossimo anno ci troviamo davanti a una scelta colore che a mio avviso esprime a pieno la voglia di individualismo e di libertà. Colori che mettono in luce la voglia di emergere con carattere senza più aver paura di stupire. Tinte forti, stravaganti, divertenti vengono mixate a tinte classiche. Un mix di caos e calma che ristabilisce equilibrio tra le parti.

Ecco cosa dichiara il messaggio ufficiale del Pantone Color Institute in merito alla scelta colore per il NYFW:

"I colori per la Primavera/Estate 2023 sono ricalibrati per la nuova era in cui stiamo entrando. Mescolando l'evasione con la realtà, la salubrità e la gioia, abbracciamo l'esplorazione di contrasti estremi nell'umore e nel colore", ha dichiarato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. "C'è utilità e basicità nella storia del colore di questa stagione, mentre allo stesso tempo emerge un senso di gioco vitale ed edificante". - Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.


Una gamma di colori contrastanti che incoraggiano la sperimentazione e l'espressione individuale.

Colori di tendenza NYFW primavera estate 2023

Chat on WhatsApp

Contattami per disegnare insieme il tuo matrimonio!

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Inserisci il tuo numero di telefono
Inserisci il testo del messaggio
  • Conferma di aver letto e accettato l'informativa per il trattamento dei dati personali

Segui @lasposadeglialberi su Instagram