fbpx
Il Libro delle Idee Il Libro delle Idee

IL LIBRO DELLE IDEE – idee e scenografie per matrimoni


Il Libro delle Idee aperto

 

Prodotto e creato da
La Sposa degli Alberi di Mary Tricarico | Wedding Designer

Acquista la copia integrale

Libro delle idee

Il libro delle idee è una raccolta fotografica di 238 scatti, pensati e creati per emozionare e ispirare le future spose con idee scenografiche creative e di stile. Questo libro ti aiuterà nell’individuazione stilistica di tendenza che meglio ti rappresenta, e ti consentirà di guidarti nella fase progettuale di design del tuo matrimonio.

Il libro delle idee è un’ottima risorsa anche per i professionisti del settore: wedding planner o flower designer. Le idee pubblicate nel libro possono essere un valido spunto per chi sta cercando soluzioni diverse e originali da presentare ai propri sposi.

Che tu sia una sposa o un professionista del wedding, hai la possibilità di scaricare gratuitamente il PDF delle prime 11 pagine del libro, così da visualizzarne una piccola anteprima. Sono sicura che, una volta sfogliate le prime pagine, non potrai fare a meno di acquistare l’edizione completa, perché curiosa di continuare a conoscere tutte le 12 proposte di stile!


Sfoglia subito l’anteprima del libro!

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Inserisci il tuo numero di telefono

Indica la categoria di appartenenza
  • Conferma di aver letto e accettato l'informativa per il trattamento dei dati personali

Il libro delle idee è suddiviso in 12 sezioni, per un totale di 186 pagine. Ogni sezione è corredata da una scheda descrittiva che racconta, in maniera sintetica e concettuale, le caratteristiche progettuali e di stile di ogni allestimento proposto. Questa integrazione grafica ti permetterà di visualizzare in modo immediato e intuitivo il mood assegnato a ogni ispirazione scenografica, così da poter cogliere chiaramente tutti i dettagli dell’allestimento.

Nel libro non troverai alcun tipo di inserzione pubblicitaria, che possa distogliere la tua attenzione dalle immagini. Il mio desiderio con questo libro è quello di farti immergere in suggestioni continue, senza distrazioni, fin tanto da trovare la tua ispirazione migliore e trarne spunto per l’allestimento scenografico del tuo matrimonio o di quello dei tuoi sposi.

Dettagli fotografici

Dettagli fotografici

4 scatti con dettagli selezionati, utili per una rapida visualizzazione del concept scenografico, che ti aiuteranno nell’identificazione decorativa d’insieme.

Colori #HEX

Colori #HEX

Codici colore in #HEX, utili per l’identificazione cromatica in caso di sviluppo elaborazioni grafiche.

12 idee di stile

12 idee di stile

12 sezioni ispirate a 12 stili diversi. 12 progetti creativi e di tendenza studiati per aiutarti nell’identificazione del mood che meglio ti rappresenta.

Moodboard inedite

Moodboard inedite

12 schede [moodboard] elaborate in 4 passaggi descrittivi, rapidi e intuitivi:

  • palette colore
  • stile e contesto ambientale
  • concept scenografico
  • dettagli visuali
  • Dettagli fotografici

    Dettagli fotografici

    4 scatti con dettagli selezionati, utili per una rapida visualizzazione del concept scenografico, che ti aiuteranno nell’identificazione decorativa d’insieme.

  • Colori #HEX

    Colori #HEX

    Codici colore in #HEX, utili per l’identificazione cromatica in caso di sviluppo elaborazioni grafiche.

  • 12 idee di stile

    12 idee di stile

    12 sezioni ispirate a 12 stili diversi. 12 progetti creativi e di tendenza studiati per aiutarti nell’identificazione del mood che meglio ti rappresenta.

  • Moodboard inedite

    Moodboard inedite

    12 schede [moodboard] elaborate in 4 passaggi descrittivi, rapidi e intuitivi:

    • palette colore
    • stile e contesto ambientale
    • concept scenografico
    • dettagli visuali

Acquista la copia integrale

Libro delle Idee - Recensioni

  • Ho sfogliato questo libro senza staccare gli occhi da ogni pagina, è molto ben fatto, ci si immerge in tutte le magiche atmosfere naturali con meraviglia... consigliatissimo.

    Stefania Alemanno

  • Stavo cercando delle idee e delle ispirazioni per il mio matrimonio e navigando su internet ho trovato tante cose ma tutte disorganizzate e alla fine avevo una gran confusione. Poi ho trovato il "Libro delle idee" di Mary de La Sposa degli Alberi e finalmente ho potuto non solo mettere ordine nella mia testa ma anche elaborare la giusta moodboard. Il libro è visivamente bellissimo con tantissime foto di qualità che descrivono bene sia il totale che il dettaglio. Il tutto è confezionato in modo funzionale diviso per stili e ambientazioni e realizzato ad opera d'arte. Lo consiglio a tutte le future spose o a chi è semplicemente un amante della bellezza.

    Perla Macias

  • Ho avuto il piacere di conoscere Mary tramite il mio brand, già la sua pagina e il suo sito parlavano di una persona creativa e professionale, amante del bello, della natura e della qualità. Cosa assolutamente confermata con piacere dopo averci parlato! Ho trovato il suo "libro delle idee" una fonte di ispirazione incredibile, ben curato e suddiviso per ogni occasione. Complimenti, lo consiglio di cuore!

    Elisa Pontuale

  • Seguo da molti anni La Sposa degli Alberi posso dire che è ed è sempre stata la mia musa ispiratrice, ho vissuto la sua crescita professionale e di stile, sempre sul pezzo sempre originale e così qualche giorno fa ho acquistato il libro delle idee di cui è autrice.
    Sfogliandolo mi sono ritrovata immersa in mondo fiabesco, dove le ambientazioni sono curate nei minimi dettagli, le foto sono pura poesia e non ti stancheresti mai di sfogliarlo.
    Non potevo fare acquisto migliore, una palette colori ti introduce ad un viaggio emozionale attraverso un susseguirsi di splendide immagini dalle quali attingere come fonte di ispirazione, si viaggia attreverso le stagioni ma anche attraverso luoghi suggestivi dove lo stile, il design e soprattutto la natura la fanno da padrone.
    Lo cosiglio vivamente sia a chi come me opera nel settore del wedding sia alle coppie che stanno pianificando un matrimonio a cui vogliono dare uno stile unico.

    Rosella Andreetti

  • Un’artista a tutti gli effetti!
    Questo libro è ricco di idee per l’allestimento del proprio matrimonio e non solo!
    Tutti i design sono ispirati alla natura e all’alternarsi delle stagioni, le decorazioni mostrate sono armoniche e a dir poco meravigliose!

    Ilenya Aloi

  • Il libro delle idee è una meravigliosa fonte d’ispirazione per future spose, fornitori, wedding planners e per chiunque voglia aprirsi al bello. Un bellissimo lavoro ispirazionale, ricco di spunti e schede tecniche. Una raccolta fotografica di 238 splendidi scatti divisi per stili e mood che ti permettono di capire quello che più si avvicina ai tuoi gusti, che ti danno una base per creare il tuo progetto ma che soprattutto emozionano e fanno viaggiare la tua mente. Sfogliare questo libro è concedersi del tempo per sognare e mettere in moto le idee. Stra-consigliato!

    Carmen Annunziata

  • "Il libro delle idee" aiuta molto a farsi un'idea sui diversi stili che possono caratterizzare un matrimonio, con tanti spunti sui colori più adatti a ciascuno stile e su come ogni stile può esprimersi attraverso tanti dettagli diversi. Personalmente l'ho trovato di grande ispirazione, mi ha aiutato a chiarirmi le idee.

    Sabrina Scevola

  • Il progetto del "Libro delle Idee" l'ho trovato meraviglioso. Fa sognare le spose, anche quelle più esigenti ed è una fonte d'ispirazione anche per i professionisti del settore. Il lavoro di ricerca che c'è dietro a questo libro è tanto e si vede tutto. Raffinatezza, ricercatezza e tanto amore. Appena uscito non ho resistito e ho preso la mia copia rigorosamente digitale.

    AnnaMaria Navarra - My Wedding Affair

  • Ho avuto il piacere di leggere questo meraviglioso libro. È un'opera d'arte! Una grandissima fonte d'ispirazione sia per i professionisti del settore che per le future spose. Non fatevelo scappare, è davvero prezioso.

    Marita Campanella - Wedding Planner

  • “Il libro delle idee” idee e scenografie per matrimoni di Mary Tricarico: la bellezza della natura con i suoi colori, le sue atmosfere, le sue luci in un tripudio di sensazioni finalizzate alla realizzazione di un evento. La splendida fotografia diventa proposta o, meglio, suggestione per creare, per “costruire” ambienti e arredi organicamente coerenti a qualsiasi contesto in cui dovessero essere realizzati.
    Il libro, con la scheda analitica di ogni proposta, diventa un essenziale ausilio per gli sposi che vogliano approcciarsi consapevolmente al proprio evento, ma anche uno strumento molto utile per ogni professionista del settore.

    Maria Grazia - Fiori e altro

  • Una raccolta di idee professionali, ma soprattutto emozionanti, per sognare le atmosfere del matrimonio ideale. Le mise en place proposte sono curate nei dettagli e raccontano perfettamente i vari stili proposti. Attenzione, dedizione, passione e competenza sono le parole chiave de La Sposa degli Alberi. Pura magia per chi ama la bellezza!

    Maria Chiara

  • Abbiamo conosciuto Mary su Instagram perché abbiamo acquistato il suo ‘Libro delle idee’, una raccolta di scenografie matrimoniali curatissima che consigliamo e ci auguriamo di vedere presto pubblicata, perché adoriamo ancora le copie cartacee. Ci siamo scambiate i numeri telefonici ed è nata subito un'intesa dettata anche dalle affinità che ci legano, speriamo presto di poter collaborare assieme.

    Stampa la Natura

  • Ho avuto il piacere di acquistare una copia digitale del libro delle idee. Un libro utile e di ispirazione sia per gli sposi, sia per gli operatori del settore matrimoni. La cura del dettaglio, la ricercatezza e l'amore che la sposa degli alberi mette in tutti i suoi allestimenti emerge in ogni scatto del libro delle idee.
    Consigliatissimo.

    Alessandra Gentili

  • Conoscerti è stato un privilegio, le tue idee, fantastiche e sempre originali, mi hanno portata a percorrere nuovi ambiti e prospettive lavorative.
    Spero che questo sia solo l'inizio di una splendida collaborazione basata sul rispetto reciproco e sullo scambio di idee e pensieri.
    Vi consiglio di acquistare il suo libro e di seguire il suo format su instagram "Il mio amico colibrì".

    Maura Frigatti - Wedding Planner



Il libro delle idee è disponibile in versione digitale per le più tecnologiche e in versione cartacea per le più nostalgiche. Potrai acquistare scegliendo la soluzione che preferisci direttamente su Amazon.

Cara sposa, con questo libro avrai finalmente l'opportunità di avere tra le mani tante idee ispirazionali che ti consentiranno di immaginare più facilmente delle soluzioni di allestimento per il tuo matrimonio. Potrai condividere le idee che più ti piacciono con la tua mamma, la tua testimone di nozze o le tue amiche sfogliando il libro direttamente sul tuo smarthphone, tablet, pc o kindle. Oppure, se sei un'amante del cartaceo, potrai decidere di acquistare la versione stampata da sfogliare pian piano come una rivista di design e conservarla gelosamente nella tua libreria.

Per te invece, caro operatore del settore, il Libro delle idee potrebbe essere un'ottima possibilità per mostrare delle immagini reali di allestimento ai tuoi sposi confusi o con poca immaginazione. Ti consiglio la versione cartacea così da consentire ai tuoi clienti di sfogliarla comodamente presso il tuo studio o negozio.

In tre parole il libro delle idee è: originale, pratico, accessibile.

Acquista la copia integrale

Il Libro delle Idee su diversi dispositivi



Il Libro delle Idee: pila di riviste

Ti riassumo in breve perché acquistare la copia integrale de Il libro delle idee:

  • È una valida guida ispirazionale per un matrimonio originale, creativo e di stile
  • È un’ampia raccolta fotografica di 12 proposte scenografiche progettate da zero
  • È pratica e intuitiva grazie all’apporto delle 12 schede grafiche descrittive
  • È privo di inserzioni pubblicitarie
  • È semplice da acquistare grazie alla piattaforma Amazon
  • Puoi sfogliarla sia su un dispositivo elettronico che in versione cartacea

Dato l’elevato contenuto di fotografie e di idee, il libro ha un valore di 39,90 Euro ma, per festeggiare la prima edizione, abbiamo deciso di metterlo in vendita al costo promozionale di 12,00 Euro per l’edizione digitale e 23,92 Euro per l'edizione cartacea.

Che aspetti, scopri tutte le ispirazioni scenografiche e comincia a immaginare il tuo matrimonio dei sogni!

Clicca qui per acquistare la tua copia integrale del libro su Amazon!

Acquista la copia integrale

Segui @lasposadeglialberi su Instagram

Portfolio

Ecco alcuni dei lavori realizzati per aziende e brand che hanno scelto di affidarsi a noi per una visione emozionale dei loro prodotti o servizi.

SetUpMyTable

Ispirazioni Tovagliati Natale/Capodanno 2022

GALLERIA

SetUpMyTable

Ispirazioni d'autunno "Appetizer" per la rubrica di Martha's Cottage

GALLERIA

Weissestal

Catalogo 2022 Linea "Cottage"


Villa Rossi Danielli


Stampalanatura

Linea tessile "Moduli natura"