fbpx
L'intervista a Marco Valerio e Cristina sulla Wedding Designer La Sposa degli Alberi

"Allestimento di matrimonio, un viaggio nelle idee con la Wedding Designer"

Marco Valerio e Cristina non conoscevano la figura del Wedding Designer, ma avevano intuito di avere bisogno di qualcuno che si occupasse dell’estetica del loro matrimonio. Il nostro primo incontro è stato un viaggio nelle idee. I futuri sposi hanno capito immediatamente che sarei riuscita a realizzare ogni loro desiderio. E così è stato. Il giorno del Sì, sono rimasti a bocca aperta. È per questo motivo che ho deciso di raccontare la loro storia attraverso le loro parole.

Marco Valerio e Cristina durante il loro matrimonio al Parco dei Cimini

Il banner dell'intervista a Barbara e Franco

“Non sapevo di avere bisogno di una Wedding Designer”

Barbara e Franco fino a poco tempo fa non avevano idea di quale fosse il ruolo di una Wedding Designer, né tanto meno immaginavano di poterne avere bisogno per il loro matrimonio. Il nostro incontro è stata una continua scoperta. Una corsa verso il Sì, che alla fine è stato proprio come lo avevano immaginato. Il loro percorso è simile a quello di tante altre coppie ed è per questo motivo che ho deciso di raccontarlo, proprio attraverso le loro parole.

L'intervista a Barbara e Franco

La scelta dei font matrimonio è molto importante per la creazione di una wedding stationery di alta qualità: i consigli della Graphic Designer

Font matrimonio: la scelta del carattere della wedding stationery

La scelta del font per il matrimonio spesso mette in crisi i futuri sposi. Il motivo è da ricondurre al fatto che sul web ci sono innumerevoli proposte, ma nella maggior parte dei casi i diretti interessati non hanno idea di cosa si nasconda dietro alla scelta delle combinazioni.

È per questo motivo che ho deciso di mettere a disposizione delle coppie le mie competenze da Graphic Designer. Se non sai di cosa si occupa questa figura, sei nel posto giusto. È probabile infatti che, nel caso in cui non fossi capitata su questa pagina, avresti presto commesso degli errori nella scelta del font del matrimonio.

Il matrimonio nel bosco di Giorgia e Giovanni: gli sposi si baciano circondati dagli alberi durante il servizio fotografico

Matrimonio nel bosco, un sogno da realizzare: location e consigli

Un matrimonio nel bosco è il sogno di molte coppie. Il “sì” immersi nel verde della natura, coi raggi del sole filtrati dai rami degli alberi e i cinguettii degli uccelli a far da colonna sonora. È un’atmosfera magica, indipendentemente dalla stagione della celebrazione. Sia in primavera coi colori più freschi e allegri sia in autunno con le nuance più calde e intense.

Scommetto che la tua anima wild, di fronte a queste prime righe, ha già immaginato uno scenario di matrimonio unico e indimenticabile. In Italia, però, sposarsi in un bosco è tutt’altro che semplice. I motivi sono diversi: dagli ostacoli della burocrazia alla difficoltà nel trovare delle location realmente adatte.

È per questo motivo che, affinché il desiderio di realizzare un matrimonio nel bosco in Italia possa diventare realtà, è indispensabile rivolgersi ad un professionista. Nel mio percorso da Wedding Designer, ho aiutato diverse coppie a sposarsi in un bosco. La maggior parte di loro, prima di conoscermi, credevano che non ce l’avrebbero mai fatta. E invece...

Il bacio di Alice e Simone dopo il “sì” con rito civile nel bosco di Parco dei Cimini
Alice e Simone festeggiano il loro matrimonio nel bosco con rito civile a Parco dei Cimini insieme ai loro invitati

Alice e Simone sono la prima coppia che ha realizzato un matrimonio nel bosco a firma de La Sposa degli Alberi


La Biocromia

La forza del colore per la realizzazione di una Biografia per Sposi

Se ti dicessi che potremmo utilizzare i colori della tua palette matrimonio per realizzare una Biografia che racconta la tua Storia d’Amore?

Ebbene sì questo nuovo servizio esclusivo de La Sposa degli Alberi si chiamerà “biocromia” e lo troverai nella pagina progettazione > servizi.

Ma partiamo dall’inizio, voglio raccontarti come e quando nasce questa idea della biocromia.

Circa un anno fa conosco tramite Instagram Anna Maltese, educatore professionale e autrice di scrittura autobiografica specializzata in biografie per sposi.
Anna mi scrive in direct un messaggio molto carino complimentandosi per i miei lavori e parlandomi del suo servizio di scrittura. Infine mi chiede un appuntamento in videochiamata per conoscerci.

Ho sempre amato la scrittura e il suo servizio di biografia per gli sposi sembrava essere molto interessante, così fissiamo un appuntamento in videochiamata. Scatta da subito l’empatia, ingrediente per me fondamentale per qualsiasi tipo di collaborazione. Chiacchieriamo a lungo, raccontandoci e confrontandoci. Spiego ad Anna esattamente di cosa mi occupo e in cosa consiste esattamente la professione del wedding designer. Anna accoglie entusiasta l’idea di collaborare con una nuova figura professionale diversa dal wedding planner a cui è abituata.

Insieme pensiamo a come rielaborare l’idea di una biografia per sposi in chiave più creativa.
Il percorso progettuale non è stato immediato. Sono passati mesi per la concretizzazione di un’idea e di un servizio che fosse in perfetta linea con la mia attività. La migliore opportunità è stata però quella di testarci nella stesura di una biografia per una mia coppia di sposi. Una coppia fantastica, decisamente speciale. Coppia che l’estate scorsa ci ha dato l’opportunità di metterci in gioco aiutandoci a definire quello che oggi è un servizio innovativo, conoscitivo e divertente: la biocromia.

La Biocromia

Chat on WhatsApp

Contattami per disegnare insieme il tuo matrimonio!

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Inserisci il tuo numero di telefono
Inserisci il testo del messaggio
  • Conferma di aver letto e accettato l'informativa per il trattamento dei dati personali

Segui @lasposadeglialberi su Instagram