NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

Percorriamo insieme la sua elaborazione e realizzazione.

Per realizzare il sito ci sono voluti tre mesi di lavorazione tra ricerca, studio, acquisizione e strutturazione.
Il primo passo è stato quello di ricercare nuove proposte legate agli eventi attraverso il web e alcune riviste di settore.
Così per più di un mese ho investito il mio tempo nella lettura, nell’osservazione e nello studio di riviste e siti inglesi, francesi ma soprattutto americani, ho raccolto informazioni utili, idee ed ispirazioni per realizzare dei prototipi che servissero da campionatura e che fornissero al cliente un valido esempio di quella che può essere la mia produzione.
La fase successiva alla ricerca è stata quella di ordinare e acquistare i materiali soprattutto dall’estero.
Il laboratorio man mano si è cominciato a riempire di stoffe, bottoni, nastri, ciondoli, tag, timbri, colori e quant’altro… ma chi ha lavorato maggiormente è stata la mia povera macchina da cucire ormai ribattezzata: macinina!

Settimana dopo settimana il campionario ha preso vita ed ha acquisito carattere suddividendosi in diversi stili:

Country:  ispirato ai colori, i sapori e i profumi della campagna.
Una linea ideale per chi apprezza ancora il benessere della vita semplice e la genuinità dei prodotti biologici eco sostenibili.

Romantico: ispirato dalle tinte pastello, dal bianco, dall’avorio, dalle trame importanti dei broccati e damascati, dai tessuti preziosi come la seta e il raso.
Una linea elegante e sofisticata che mantiene i toni classici.

Natura: ispirato dalla semplicità dei materiali grezzi, dai colori neutri, dagli odori intensi dei prodotti lavorati ancora a mano.
Una linea giovane, ideale per chi è ancora in sintonia con la natura e la sua essenza.

Vintage: ispirato alle fantasie ed i colori più disparati, dal retrò allo shabby chic.
Una linea colorata e fantasiosa che soddisfa i desideri dei più stravaganti ed i più nostalgici.

Bimbo e Bimba: ispirata alla purezza e alla morbidezza del cotone, del lino e del panno, ai colori rosa e celeste, arancione e verde.
Una linea simpatica, colorata e soffice adatta ai più piccoli.

Idee Regalo: questa sezione nasce per suggerire idee nuove ed originali per i vostri regali personalizzati ma principalmente per le vostre bomboniere, considerato che la maggior parte delle volte ci ritroviamo di fronte ad oggetti insignificanti, senza senso ma soprattutto inutili. Sarebbe invece piacevole regalare ai nostri invitati qualcosa d’insolito, di pratico.

Poi è nato il bisogno di fotografare il materiale così comprato il materiale necessario mi costruisco una Light box, o scatola fotografica, dove il soggetto una volta posizionato sembra essere sospeso in uno spazio etereo e non c’è nessun elemento nella composizione che possa distrarre.
A breve anche il catalogo fotografico è pronto. Un catalogo che sarà chiaramente in continuo aggiornamento. I lavori che vengono realizzati nel tempo saranno costantemente pubblicati come novità, prima nel blog, poi nella sezione del sito: produzione.

Nella sezione Chi sono mi sono raccontata a modo mio, per quello che sono e per quello che mi piace fare. I miei scatti raccontano in breve la storia di un viaggio che tra terra, mare, musica, sorrisi e profumi ha cambiato la parte più profonda di me, rendendomi oggi più serena ed appagata.

Infine nella Home, dopo aver elencato quali sono i miei servizi, non ho potuto far a meno di incuriosirvi con la sezione Influenze dal mondo.
Sono solo alcuni degli scatti fotografici fatti con la mia mitica Nikon D90, durante i miei viaggi all’estero. Catturare con un attimo le sensazioni, le suggestioni e i colori è una delle cose che amo fare di più perché mi aiuta a cogliere i dettagli e l’essenza delle cose aiutandomi così a stimolare la creatività.

Ora non mi resta che una cosa da “fare”, la più importante:

Ringraziare mio marito che ha reso possibile tecnicamente la realizzazione di questo sito.
<< Amore grazie è bellissimo!!! >>