NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

La bomboniera

Un morbido sacchettino in panno e cotone realizzato a mano e decorato da un colorato e buffo bottoncino in feltro e impreziosito da una spilla da balia in metallo argentato con quattro simpatici charms, tutti scelti per l'occasione.


La scelta dei materiali

Stoffa e colore

Siamo a Dicembre... fa freddo, quindi con la mamma scegliamo una stoffa morbida, calda e soffice come il panno, così da conferire calore all'oggetto.
Per l'esterno del sacchetto scegliamo invece un cotone delicato e fresco per rendere il sacchetto delicato. La scelta dei colori è semplice, trattandosi di un maschietto optiamo per la tinta tradizionale ma più accesa, un bel punto di turchese per il panno e un celeste puntinato di turchese per il cotone.

I particolari

Perché scegliere dei semplici nastrini per decorare il sacchettino, quando si può impreziosire con piccoli bottoncini colorati e decisamente originali, rigorosamente Made in UK?
Quaranta sacchetti, ognuno decorato con un bottoncino diverso, realizzato in feltro a tre colori sovrapposti: bianco, turchese e verde.
L'oggetto "bomboniera" è una safety pin, ossia una spilla da balia in metallo argentato con quattro piccoli charms tutti pensati da mamma e papà, in relazione al piccolo Samuele: un piedino, un angioletto, una stellina e una piccola spilla da balia.
All'interno del sacchetto, immancabili, ci sono i confetti. Cinque confetti al cioccolato, nei colori bianco e celeste, confezionati nel tulle bianco e turchese e chiusi con un tris di nastrini in raso bianco, turchese e verde.



Il guestbook

Un idea Made in USA: una mini Library Notepads. Quattro mini quaderni a fogli bianchi che, inseriti in una scatolina, vanno a formare un disegno a tema.
Niente di più piccolo, tenero e originale per conservare i pensieri di chi ci sta a cuore.
La penna: colorata, buffa e anch'essa in miniatura!



La mini-confettata

Un tenero ma soprattutto simpaticissimo sacchetto portaconfetti. Realizzato a mano con la stessa stoffa dei sacchettini bomboniera, ma con l'esterno in panno e l'interno in cotone.
L'idea è quella di dare vita al sacchetto realizzando una simpatica faccetta con due occhietti in movimento e i baffetti...

E sul finale...

... un pensiero per il piccolo Samuele, firmato la Sposa degli Alberi: il pratico e morbido sacco porta-pigiamino ^__^