NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

L’amore per i viaggi, il sapore retrò di oggetti antichi e la romantica suggestione di un messaggio in bottiglia ritrovato sulle rive del un mare oltreoceano.
Lei delicata e nostalgica. Lui: fantasioso e attento.
Il loro matrimonio: "un incontro di anime".

Tableau Plan e allestimento

Location: Tenuta dell’Angelica, Ciampino – Roma.
Su una collinetta erbosa, accanto ad bellissimo albero di ulivo, a cui sono appese tante piccole lanternine, prende vita il nostro piccolo angolo di mondo. Un percorso di viaggio caratterizzato da alcune mete Europee visitate dai nostri protagonisti, Alessandra e Salvatore.

Le guide di: Irlanda, Inghilterra, Scozia, Grecia, Spagna, Francia, Italia...
Ogni tavolo è associato a una città, un luogo particolare o un monumento relativo a uno dei loro viaggi. Il simbolo è una bottiglia, così da rievocare l’idea romantica del messaggio in bottiglia. Venti bottiglie scelte opportunamente di color ambrato e di differente forma, accuratamente lavorate a mano con l’ausilio della cera, della sabbia e della resina, così da poter rendere il sapore invecchiato e vissuto, ottenuto dalla permanenza in mare e sulla riva.
I nomi degli ospiti sono scritti rigorosamente a mano sul "messaggio pergamena" ritrovato nella bottiglia.
In questo caso, a rendere plausibile l’effetto invecchiato e bagnato del foglio-pergamena, è la tecnica del tè.

Come sempre, nulla è lasciato al caso, come la scelta del soggetto grafico della mongolfiera in perfetto stile vintage, rievocazione nostalgica di viaggi all’avanscoperta del mondo, e l’utilizzo di un nastrino di raso color rosa antico intorno al collo delle bottiglie, così da armonizzare anche questo contesto con la linea cromatica scelta dagli sposi.
In rappresentanza del tavolo degli sposi, la Sposa degli Alberi, come sempre, crea la differenza: una bottiglia con le iniziali in legno e chiusa da un tappo di sughero, anche questa lavorata con tecnica mista a mano. Bottiglia che contiene ancora segretamente il suo messaggio. Il testo di una canzone, una poesia, una lettera, non ci è dato saperlo... solo i nostri sposini sapranno custodirne il segreto per sempre.







Il segnatavolo

Il segnatavolo, legato al Tableau Plan, è rappresentato da un simpatico portafoto, fornito dal cliente, con gli sposini in viaggio... in aereo, in monopattino, in moto con sidecar e in motorino.
La destinazione del viaggio, e quindi il tavolo corrispondente, è segnalato da una cartolina e da un "luggage tag". Le immagini utilizzate sono scatti fotografici originali fatti dai nostri protagonisti. Sono stati però opportunamente lavorati graficamente e stampati su carta tipografica.
Immancabile lo charm: una mongolfiera in metallo argentato.
Anche in questo caso il trattamento riservato al tavolo degli sposi è diverso: è rappresentato da una panchina. Un simbolo, un legame, un ricordo. E la cartolina, non un posto ma Il posto. Lasciamo a loro, soltanto a loro, il romantico ricordo di Cape Wrath in Scozia.
Lo charm: una bottiglia in miniatura con un angolo di mare e una mongolfiera in viaggio verso...




La bomboniera

Un taccuino. Un piccolo diario di viaggio. Interamente realizzato a mano da un mastro artigiano di Perugia.
Con copertina di pelle e carta avoriata a mano.
La confezione: un pacchetto regalo realizzato con carta stoffa color panna, decorato con nastro in raso color panna e rosa antico e bigliettino.
Immancabile la firma Made with love con cuoricino in metallo argentato.

Per la presentazione delle bomboniere, un baule.



Guestbook

Insolito, particolare e bello.
Una cassettiera, completamente decorata a mano con tecniche pittoriche e inserto in decoupage.
Realizzata un’antica carta geografica, invecchiata con la tecnica del tè e gli acquerelli, è stata divisa e incollata sulla cassettiera in corrispondenza dei cinque continenti.
Ogni cassettino pertanto è una "cassetta della posta" dove imbucare verso destinazione l’apposita cartolina. Di conseguenza sono state realizzate graficamente cinque differenti postcard, ciascuna con una mongolfiera in stile associata a un continente.
La missione degli ospiti? Scegliere una destinazione da consigliare ai nostri sposini, determinarne il continente e imbucare la cartolina nell’apposito cassettino e via in viaggio verso...!
La chicca: una elegante e personalizzata penna piuma per scrivere il messaggio.



La confettata

Elegante, raffinata, con un tocco di rosa antico.
La chicca: i cucchiai in vetro di Burano, colorati, originali ed eleganti e i tag segnagusto di richiamo all’intera linea stilistica utilizzata per caratterizzare l’evento.





Un matrimonio nostalgico, fatto di rotte, simboli e ricordi. Un viaggio verso...l’amore!