NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

Simona e Marco sono già una splendida famiglia. Hanno due bimbi bellissimi e un lungo trascorso insieme.
La loro idea è quella di rendersi protagonisti di una favola facendo vivere ai loro piccoli la magia di una storia senza tempo e senza età.
Lei: materna e romantica. Lui: sensibile e riservato.

   

Tableau Plan e Allestimento

Location: Bio Resort Parco dei Cimini, Soriano nel Cimino (Viterbo).
L'allestimento simula un salottino shabby chic, romantico ed elegante, arredato sotto un albero, in giardino, perché nelle favole tutto è possibile! I colori sono il bianco e il rosa. Il tema, alcune tra le più belle favole della Disney: Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, La Carica dei 101, Gli Aristogatti, Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan. La scelta delle favole non è stata assolutamente casuale ma è legata ai bimbi dei nostri sposi, affezionatissimi a queste storie.
Legati ai rami di un albero con nastri di raso, scendono intervallati cristalli e piccole lanterne. A decorare parte dei cristalli, dei tag stampati a rombo con la scritta "Once Upon a Time" e il nome degli sposi.
Sui mobili del salottino tanti oggetti legati allo stile e al tema. Libri, peluche, cornici, portagioielli, collane di perle.
Legato al tronco, a girare, uno spago con mollettine di legno a cuore a cui sono state attaccate delle polaroid con scene di vita e ricordi della nostra splendida coppia.




Il Tableau Plan

Sette bottiglie di vetro trasparenti, decorate con charm, pizzi e nastri stile shabby.
A ogni bottiglia è stata associata una favola. Contraddistinta da una pergamena racchiusa all'interno, con il nome della favola e un tag all'esterno con scritto "Once upon a time...", seguito di nuovo dal titolo della favola. La chicca, un ciondolino in metallo argentato con il simbolo della favola: la mela per Biancaneve, la scarpina per Cenerentola, il dalmata per la Carica dei 101, il gatto per Gli Aristogatti, il Bianconiglio per Alice nel Paese delle Meraviglie, e Trilli per Peter Pan. Il nome degli invitati è stato scritto a mano sulla bottiglia.
Per gli sposi, una bottiglia decorata con dettagli un po' diversi e contraddistinta dal nome che identifica il tema: "Once Upon a Time" e uno charm con il libro delle favole.



Il segnatavolo menù

Un barattolo lanterna decorato perfettamente in linea con le bottiglie Tableau Plan e un tag con l'immagine in bianco e nero identificativa della favola. All'interno, cristalli specchiati e una candela.
Stampato su carta rosa pastello e decorato con un nastrino di raso con charm di riferimento. Il menù è stato concepito per essere posizionato sul tavolo con la funzione alternativa di segnatavolo, così da legarlo alla linea decorativa dell'intero allestimento e renderlo particolare.



Il segnaposto

Un tris di bigliettini: Once Upon a Time, Simona e Marco, Thanks e il ciondolino in metallo argentato con il simbolo della favola, lo stesso utilizzato per le bottiglie Tableau Plan.



Allestimento Bomboniera

La bomboniera: fornita dal cliente, una piccola pianta grassa confezionata in una mini bag di plastica trasparente. Per la presentazione è stata usata una serretta bianca decapata, così da rispettare lo stile e da mantenere al meglio l'integrità del prodotto simulando l'habitat naturale della piantina.


Candy confettata

Romantica e delicata. La fornitura: un insieme di confetti, macarons e marshmallow sui toni del pastello. L'elemento decorativo, delle bellissime farfalle di carta color rosa perlinato appoggiate di tanto in tanto su vari elementi compositivi del tavolo e dei cristalli che scendono, legati da nastri in raso, dal candelabro centrale in ferro battuto bianco. I cucchiai in argento sono stati decorati in linea con lo stile decorativo, ossia con nastrini di raso e ciondoli Swarovski. I tag segnagusto sono invece ispirati a elementi floreali. Nell'insieme, una Candy confettata tutta stile Shabby!






Once Upon a Time: come nei sogni... un matrimonio da favola!