fbpx
Fornitori matrimonio

I fornitori del matrimonio


Il mio compito, da Wedding Designer, non è solo quello di offrire una consulenza ai futuri sposi. Anzi. Il principale lavoro firmato Mary Tricarico è creativo. È per questo motivo che dietro La Sposa degli Alberi ci sono tante individualità e professionalità che si impegnano per rendere un evento all’altezza dei desideri dei protagonisti. I fornitori che contribuiscono alla realizzazione di un matrimonio possono essere, in base alle esigenze, numerosi. Amo scegliere con cura coloro che mi accompagnano in ogni viaggio verso il Sì.

Tutti siamo accomunati dagli stessi valori: la passione per la natura, il bello e il particolare. La nostra sinergia ci permette di lavorare con serenità e armonia a ogni progetto, condividendo la stessa visione della vita e delle idee. Siamo grati di avere l’opportunità di seguire insieme la coppia, perché certi di garantire un risultato coerente e ben collaudato in termini di gusto e affidabilità.

Wedding Designer e fornitori matrimonio: garanzia di qualità

Lavorando in tutta Italia come Wedding Designer, collaboro con un ampio numero di fornitori di matrimonio. La scelta, di volta in volta, dipende dall’area geografica in cui si svolge l’evento e dalle richieste degli sposi, per quel che concerne lo stile e non solo. La selezione dei migliori professionisti del settore di cui mi occupo personalmente è una garanzia per le coppie in termini di rapporto qualità-prezzo.

I professionisti in questione contribuiscono alla realizzazione del design di matrimonio in una visione d’insieme, coerente con il progetto creato insieme agli sposi. È proprio per la sintonia instaurata con loro in questi anni che evito di affidarmi a dei fornitori esterni. Nel caso in cui gli sposi abbiano già selezionato dei fornitori specifici in questi campi, sarà necessario valutare insieme i margini della collaborazione.

I fornitori di matrimonio di fiducia che fanno parte del mio team sono:


  • La Tipografia

    La Tipografia

    La tipografia, che si occupa esclusivamente della stampa della wedding stationery, deve garantire ai miei sposi la qualità di ogni elemento cartaceo, dalle partecipazioni ai menu. Sono io invece ad occupandomi personalmente del progetto grafico, perché voglio assicurarmi che la resa finale sia la migliore.
    Non mi affido a prodotti da catalogo ma tengo all'unicità e alla personalizzazione del prodotto. Inoltre, al fine di dare quante più soluzioni possibili ho anche calligrafi di fiducia che possono soddisfare anche i futuri sposi che desiderano soluzioni handmade come le scritte a mano.

  • Flower Designer

    Flower Designer

    Il Flower Designer, si occupa della realizzazione degli allestimenti floreali.
    Non è sempre semplice trasformare le idee in realtà. Per questo motivo, in genere, collaboro con fioristi di fiducia, che abbiano voglia di seguire personalmente ogni fase della progettazione, dando consigli e suggerimenti,in bse alle loro conoscenze specifiche e che sappiano rendere tangibili le idee condivise. Questo processo per me è indispensabile affinché il progetto di design realizzato coi futuri sposi venga perfettamente rispecchiato nel risultato finale.

  • Light Designer

    Light Designer

    Il Light Designer, si occupa dell'impianto e del progetto di illuminazione della location.
    Non è obbligatorio averne uno, dato che in alcuni casi le luci della location sono adeguate a ottenere il risultato desiderato. Nel caso in cui non fosse così, mi affido a fornitori di fiducia, che utilizzano l’illuminazione come strumento emozionale e funzionale al progetto di design dell’evento.


La location

Una nota a margine riguarda la location del matrimonio. In genere, gli sposi che si rivolgono a me per affidarmi il ruolo di Wedding Designer, hanno già scelto la cornice dell’evento oppure sono indecisi su un numero molto limitato di opzioni. È per questo motivo che io e il mio team svolgiamo numerosi sopralluoghi, al fine di comprendere la disponibilità degli spazi ed eventuali vincoli per il design. È indispensabile per realizzare il progetto nei dettagli.

La collaborazione con la location, inoltre, si rivela fondamentale anche per diversi altri aspetti accessori. Tra questi c’è la scelta della mise en place. I materiali necessari, dai piatti al tovagliato, possono essere infatti forniti dalla struttura oppure provenienti da forniture esterne. Si tratta di particolari da non trascurare per la buona riuscita dell’evento. Ma non preoccupatevi, ci sarò io a occuparmene!

Location matrimonio in Umbria

I fornitori del matrimonio esterni al progetto di design

È bene precisare, infine, che la scelta degli sposi per quel che concerne i fornitori del matrimonio che sono esterni al progetto di design è del tutto priva di vincoli. È il caso, ad esempio, di quel che concerne gli abiti, foto e video, l’intrattenimento musicale e il noleggio dell’auto. A meno che non abbiate bisogno di qualche consiglio, ma soltanto da amica!

Chat on WhatsApp

Contattami per disegnare insieme il tuo matrimonio!

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Inserisci il tuo numero di telefono
Inserisci il testo del messaggio
  • Conferma di aver letto e accettato l'informativa per il trattamento dei dati personali

Segui @lasposadeglialberi su Instagram